Pubblicazioni

  PUBBLICAZIONI 


 

Tuscany World in Photo

Quella toscana è una terra ritenuta a ragione tra le più affascinanti del mondo. In parte la sua capacità attrattiva è dovuta alle meraviglie artistico/architettoniche che i suoi figli hanno saputo realizzare nei secoli, per lo più nelle città d'arte che costellano il territorio; ma godere di queste splendide opere dell'ingegno e della creatività senza apprezzare il contesto che le ha generate e che concorre in maniera decisiva a fare della Toscana la regione che è, vorrebbe dire averne una visione del tutto parziale e nella sostanza non corrispondente al vero. In definitiva significherebbe non poter comprendere perchè la Toscana è quella che è.

Ho avuto la fortuna di nascere in questa terra unica e di aver vissuto immerso nei suoi splendidi ambienti umani e naturali, tra le sue atmosfere e con il suo clima mutevole.
Quando mi sono chiesto perchè la Toscana mi piacesse così tanto, e questo nonostante che mi fosse pienamente familiare, mi sono risposto che l'opera dell'uomo, in collaborazione con quella della natura, è alla base di tutto. In Toscana non esiste un territorio vergine, un luogo dove l'uomo non sia intervenuto significativamente.


    Tuscany World in Photo
    Edifir - edizioni Firenze
    Pag. 208, foto 210
    Lingua inglese, con introduzione tradotta in italiano

 


 


Chi sono

  PROFILO


 

Scrittore, giornalista e fotografo, Gianni Brunacci collabora da anni con varie testate giornalistiche. Ha pubblicato quattordici libri tra romanzi, saggi e libri fotografici. Specializzato in fotografia di viaggio, una sua galleria fotografica sull'Extremadura è giunta tra le finaliste del concorso del National Geographic edizione 2011 e ha avuto l'onore della pubblicazione nella versione italiana della rivista. Brunacci ha pubblicato tra l'altro volumi fotografici sulle antiche pievi (2012), sulla città di Arezzo (2012), sulla Toscana (2013) e sul santuario francescano della Verna (2014).

Tuscany World in Photo, volume pubblicato da Edifir nel 2013, è stato scelto dalla Regione Toscana come proprio libro di rappresentanza.

È vietata la riproduzione delle immagini contenute in questo sito senza l'assenso dell'autore.

Contatti:   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

 


 


English (UK)ItalianIT

prova3

Every picture on this site is the property of Gianni Brunacci and is forbidden even partial reproduction without the author's permission.

Copyright ©2014 Gianni Brunacci Designed by Officina54